La collana più amata del libro Gioielli di Filo - Vicenza
Insegnante: Luisa De Santi, esperta in sculture in crochet
Sono un’artista ed utilizzo nei miei lavori quasi esclusivamente tecniche comunemente considerate hobby femminili (uncinetto, maglia e ricamo), sono da più di vent’anni un’insegnante di tecniche di aguglieria, ideatrice e coordinatrice di opere collettive e progetti creativi, autrice di manuali didattici.
Corso finalizzato alla realizzazione di tutti gli elementi del gioiello più amato tratto dal celeberrimo libro Gioielli all’Uncinetto di Luisa De Santi. Utilizzando la tecnica dell’uncinetto e successivi interventi di ricamo ed applicazioni, imparate insieme a Luisa De Santi a realizzare originali e personalissime perle di filo, elementi tridimensionali da usare da soli, oppure da assemblare con fantasia. Gli elementi della collana proposta potranno essere realizzati, per chi lo vorrà, in forma piatta per essere trasformati in originali granny (quadrate, rettangolari, pentagonali o esagonali), perfette per creare (su esempio dei campioni portati dall’insegnante) originali accessori moda e capi d’abbigliamento.
Partecipanti: minimo 4 - massimo 12
Tecnica: Uncinetto e ricamo
Durata: Giovedì 17 ottobre e venerdì 18 ottobre dalle 10.30 – 18.00 con pausa pranzo
Livello: 3 - AVANZATO
Materiali inclusi:
fili Anchor Freccia n.6 diversi colori tra cui scegliere, fili da lavorare con uncinetto 3, diversi colori tra cui scegliere, imbottiture, fiorellini e applicazioni varie tra cui scegliere. Tutti i campioni di lavorazione per la visione ed ispirazione. Dispensa in formato .pdf da ricevere via email con tutti gli step di lavorazione, accesso esclusivo e illimitato a video tutorial riassuntivo.
Materiali da portare:
Forbicine, uncinetti dal numero 1,50 al numero 2, 3, 3.5, aghi con punta tonda da ricamo e adatti a filo n.5 e n.3 - portare l’ultimo lavoro eseguito all’uncinetto o una sua foto.
Per maggiori informazioni: crochetdolll@gmail.com
Incluso nel prezzo del corso anche il biglietto di ingresso per Abilmente.
Consenti download | No |
---|